425023-2026 - Mise en concurrence
Italie – Services de nettoyage – 20/2026 - SERVIZIO AMBIENTALE INTEGRATO
OJ S 118/2026 22/06/2026
Avis de marché ou de concession – régime ordinaire - Avis de changement
Services
1. Acheteur
1.1.
Acheteur
Nom officielGrandi Stazioni Rail S.p.A.
Adresse électroniqueaffidamentigsrail@legalmail.it
Activité de l’entité adjudicatriceServices de chemin de fer
2. Procédure
2.1.
Procédure
Titre20/2026 - SERVIZIO AMBIENTALE INTEGRATO
Description20/2026 - SERVIZIO AMBIENTALE INTEGRATO
Identifiant de la procédure1150c514-57e1-466e-87cc-3317948c1787
Type de procédureOuverte
La procédure est accéléréenon
2.1.1.
Objet
Nature principale du marchéServices
Nomenclature principale (cpv): 90910000 Services de nettoyage
Nomenclature complémentaire (cpv): 77310000 Réalisation et entretien d'espaces verts, 90511000 Services de collecte des ordures, 90620000 Services de déneigement, 90921000 Services de désinfection et de désinfestation, 90690000 Services d'enlèvement des graffitis, 63100000 Services de manutention et d'entreposage de cargaisons
2.1.2.
Lieu d’exécution
VilleStazione ferroviaria di Torino P. Nuova
Subdivision pays (NUTS)Torino (ITC11)
PaysItalie
2.1.2.
Lieu d’exécution
VilleStazione ferroviaria di Milano Centrale
Subdivision pays (NUTS)Milano (ITC4C)
PaysItalie
2.1.2.
Lieu d’exécution
VilleStazioni ferroviarie di Genova Brignole e Genova P. Principe
Subdivision pays (NUTS)Genova (ITC33)
PaysItalie
2.1.2.
Lieu d’exécution
VilleStazione ferroviaria di Verona P. Nuova
Subdivision pays (NUTS)Verona (ITH31)
PaysItalie
2.1.2.
Lieu d’exécution
VilleStazioni ferroviaria di Venezia S. Lucia e Venezia Mestre
Subdivision pays (NUTS)Venezia (ITH35)
PaysItalie
2.1.2.
Lieu d’exécution
VilleStazione ferroviaria di Bologna Centrale (stazione storica e terminal AV)
Subdivision pays (NUTS)Bologna (ITH55)
PaysItalie
2.1.2.
Lieu d’exécution
VilleStazione ferroviaria di Firenze S. M. Novella
Subdivision pays (NUTS)Firenze (ITI14)
PaysItalie
2.1.2.
Lieu d’exécution
VilleStazioni ferroviarie di Roma Termini e Roma Tiburtina
Subdivision pays (NUTS)Roma (ITI43)
PaysItalie
2.1.2.
Lieu d’exécution
VilleStazione ferroviaria di Napoli Centrale (stazione storica, stazione Garibaldi, asse attrezzato)
Subdivision pays (NUTS)Napoli (ITF33)
PaysItalie
2.1.2.
Lieu d’exécution
VilleStazione ferroviaria di Bari Centrale
Subdivision pays (NUTS)Bari (ITF47)
PaysItalie
2.1.2.
Lieu d’exécution
VilleStazione ferroviaria di Palermo Centrale
Subdivision pays (NUTS)Palermo (ITG12)
PaysItalie
2.1.3.
Valeur
Valeur estimée hors TVA417 520 187,88 EUR
2.1.4.
Informations générales
Informations complémentairesLa procedura di gara si svolge in modalità telematica ai sensi dell'art. 25 del D. Lgs. 36/2023 e s.m.i., attraverso il Portale Acquisti di Grandi Stazioni Rail S.p.A. (https://acquistionline.grandistazioni.it), raggiungibile anche dal sito www.grandistazioni.it. Per partecipare alla gara il concorrente deve iscriversi al suddetto Portale e disporre di un indirizzo di posta elettronica certificata. Il legale rappresentante deve disporre della firma digitale in corso di validità. Le istruzioni di registrazione sono contenute nel documento "Istruzioni per la registrazione e l'abilitazione al Portale Acquisti di Grandi Stazioni Rail S.p.A." disponibile sul Portale Acquisti nella sezione "Istruzioni". E' possibile richiedere chiarimenti con le modalità stabilite nel paragrafo 2.2 del Disciplinare di gara. Le comunicazioni di cui all'art. 90 del D. Lgs. 36/2023 e s.m.i.verranno effettuate attraverso l'area "Messaggi" della gara telematica. Le specifiche prescrizioni riguardanti la partecipazione alla procedura, le modalità e i termini di presentazione della domanda di partecipazione e delle offerte, il possesso e le modalità di attestazione dei requisiti minimi di ammissione, le cause di esclusione dalla gara, i criteri di aggiudicazione, lo svolgimento della procedura e le altre informazioni ai fini della aggiudicazione e stipula del Contratto sono contenute nel Disciplinare di gara e relativi allegati e negli altri documenti di gara. Tali documenti sono disponibili nell'area "Allegati Bando" della gara telematica "20/2026 - SERVIZIO AMBIENTALE INTEGRATO", previa registrazione. Ciascun operatore economico interessato potrà concorrere per tutti i Lotti della gara, ai sensi dell’art. 58 del D.Lgs. n. 36/2023 e s.m.i.; un medesimo offerente può aggiudicarsi un numero massimo di 1 (uno) Lotto. Qualora lo stesso operatore economico risulti primo in graduatoria per entrambi i Lotti, al medesimo operatore sarà aggiudicato il Lotto di importo più elevato tra quelli per i quali l’operatore è risultato primo in graduatoria, ossia il Lotto 2. Fermo quanto sopra, nei soli casi in cui lo stesso Operatore risulti primo in graduatoria per entrambi i Lotti e in uno o in entrambi i Lotti dovesse pervenire N.1 sola offerta idonea, la Stazione Appaltante si riserva la facoltà di affidare entrambi i Lotti al medesimo Operatore Economico. Gli importi stimati a base di gara sono riferiti al valore massimo delle prestazioni che potranno essere affidate all'Operatore Economico risultato aggiudicatario e contraente in esito alla presente procedura di gara, nell'arco di durata del Contratto, senza che ciò comporti alcun obbligo a carico di Grandi Stazioni Rail S.p.A. di affidare l'esecuzione delle attività fino al raggiungimento di detti importi massimi indicati in gara, al netto del ribasso offerto. Responsabile Unico del Progetto: Ing. Salvatore Pellone. Responsabile del procedimento per la fase di Affidamento: Dott.ssa Monica Tito.
Base juridique
Directive 2014/25/UE
2.1.5.
Conditions du marché public
Conditions de soumission
Nombre maximal de lots pour lesquels un soumissionnaire peut présenter une offre2
Conditions du marché
Nombre maximal de lots pouvant être attribués à un soumissionnaire1
2.1.6.
Motifs d’exclusion
Sources des motifs d'exclusionDocument de marché
5. Lot
5.1.
LotLOT-0001
TitreServizio Ambientale Integrato da espletare nei complessi immobiliari delle stazioni ferroviarie del Lotto 1: Stazioni di Torino Porta Nuova, Milano Centrale, Genova Brignole, Genova Piazza Principe, Verona Porta Nuova, Venezia Santa Lucia, Venezia Mestre, Bologna Centrale (stazione storica e terminal AV)
Description20/2026 - Servizio Ambientale Integrato - Lotto 1
5.1.1.
Objet
Nature principale du marchéServices
Nomenclature principale (cpv): 90910000 Services de nettoyage
Nomenclature complémentaire (cpv): 77310000 Réalisation et entretien d'espaces verts, 90511000 Services de collecte des ordures, 90620000 Services de déneigement, 90921000 Services de désinfection et de désinfestation, 90690000 Services d'enlèvement des graffitis, 63100000 Services de manutention et d'entreposage de cargaisons
Options
Description des optionsLa Stazione Appaltante si riserva la facoltà di: - Opzione di proroga del contratto ai sensi dell’art. 120, comma 10 del D. Lgs. 36/2023 e s.m.i.: Grandi Stazioni Rail S.p.A. si riserva la facoltà di disporre per ciascun Lotto la proroga del Contratto, sino ad un massimo di 24 (ventiquattro) mesi agli stessi prezzi, patti e condizioni ovvero alle condizioni di mercato ove più favorevoli per la Committente; - Opzione di proroga ai sensi dell’art. 120, comma 11 del D. Lgs. 36/2023 e s.m.i.: Grandi Stazioni Rail S.p.A. si riserva la facoltà di prorogare la durata del Contratto per ciascun Lotto in corso di esecuzione per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure per l’individuazione del nuovo contraente. In tal caso l’Aggiudicatario è tenuto all’esecuzione delle prestazioni oggetto del Contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni; - Variazione fino a concorrenza del quinto dell’importo del contratto ai sensi dell’art.120, comma 9 del D. Lgs. 36/2023 e s.m.i.: qualora in corso di esecuzione si renda necessario un aumento o una diminuzione delle prestazioni fino alla concorrenza del quinto dell'importo contrattuale di ciascun Lotto, Grandi Stazioni Rail S.p.A. si riserva la facoltà di imporre all'appaltatore l'esecuzione alle condizioni originariamente previste. In tal caso l'Appaltatore non può fare valere il diritto alla risoluzione del contratto.
5.1.2.
Lieu d’exécution
VilleStazione ferroviaria di Torino P. Nuova
Subdivision pays (NUTS)Torino (ITC11)
PaysItalie
5.1.2.
Lieu d’exécution
VilleStazione ferroviaria di Milano Centrale
Subdivision pays (NUTS)Milano (ITC4C)
PaysItalie
5.1.2.
Lieu d’exécution
VilleStazioni ferroviarie di Genova Brignole e Genova P. Principe
Subdivision pays (NUTS)Genova (ITC33)
PaysItalie
5.1.2.
Lieu d’exécution
VilleStazione ferroviaria di Verona P. Nuova
Subdivision pays (NUTS)Verona (ITH31)
PaysItalie
5.1.2.
Lieu d’exécution
VilleStazioni ferroviarie di Venezia S. Lucia e Venezia Mestre
Subdivision pays (NUTS)Venezia (ITH35)
PaysItalie
5.1.2.
Lieu d’exécution
VilleStazione ferroviaria di Bologna Centrale (stazione storica e terminal AV)
Subdivision pays (NUTS)Bologna (ITH55)
PaysItalie
5.1.3.
Durée estimée
Autre duréeInconnu
5.1.4.
Reconduction
Nombre maximum de reconductions0
5.1.5.
Valeur
Valeur estimée hors TVA203 675 036,79 EUR
5.1.6.
Informations générales
Participation réservée
La participation n’est pas réservée.
Le marché relève de l’accord sur les marchés publics (AMP)oui
Informations complémentairesProcedura aperta, ai sensi degli artt. 71, 153, 155 e 107 co. 3 del D. Lgs. 36/2023 e s.m.i. per l'affidamento del Servizio Ambientale Integrato, concernente il Servizio di Pulizia (attività ordinaria e a richiesta), Mantenimento delle Aree a Verde ( attività ordinaria e a richiesta), Gestione Rifiuti (attività ordinaria e a richiesta), Sgomberi e smaltimento rifiuti -– Facchinaggi (attività a richiesta), Sgombero neve e trattamento antigelivi (attività a richiesta), Allontanamento volatili (attività a richiesta), Rimozione graffiti e trattamento anti-graffiti (attività a richiesta), da erogare presso le stazioni ferroviarie ricomprese nel Lotto 1. L'importo complessivo dell'appalto riferito alla durata di 36 (trentasei) mesi ammonta a € 101.837.518,39, oltre IVA, così articolato: - € 56.713.357,56 per l'esecuzione delle attività ordinarie; - € 24.046.500,00 per l'esecuzione delle attività a richiesta; - € 14.178.339,39 quale variazione massima del 25% riferita alle attività ordinarie; - € 6.011.625,00 quale variazione massima del 25% riferita alle attività a richiesta; - € 577.152,87 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso riferibili alle attività ordinarie; - € 133.004,29 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso riferibili alle attività a richiesta; - € 144.288,22 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso riferibili alla variazione massima del 25% delle attività ordinarie; - € 33.251,07 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso riferibili alla variazione massima del 25% delle attività a richiesta. L'importo complessivo triennale sopra indicato comprende i costi della manodopera che la Stazione Appaltante ha stimato pari a € 79.488.230,70 (settantanovemilioniquattrocentottantottomiladuecentotrenta/70).
5.1.9.
Critères de sélection
Sources des critères de sélectionAvis
CritèreInscription à un registre du commerce
Description du critère de sélectionIscrizione nel registro delle imprese o Albo provinciale delle Imprese artigiane per attività pertinenti con quelle oggetto della procedura di gara (rif. par. 6.1 n. 1 lett. a), n. 2 e n. 3 lett. a) del Disciplinare di gara)

CritèreInscription à un registre professionnel pertinent
Description du critère de sélectionIscrizione al Registro delle Imprese o Albo provinciale delle Imprese artigiane di cui al par. 6.1 n. 1 lett. b) e n. 3 lett. b) del Disciplinare di gara.

CritèreAutres exigences économiques ou financières
Description du critère de sélectionFatturato globale, maturato nei migliori 3 (tre) esercizi dell’ultimo quinquennio antecedente la data di pubblicazione del Bando (rif. par. 6.2 del Disciplinare di gara)

CritèreRéférences sur des services spécifiés
Description du critère de sélectionPossesso dei requisiti di capacità tecnico professionale di cui al par. 6.3 del Disciplinare di gara
5.1.10.
Critères d’attribution
Critère
TypePrix
NomPonderazione: 30 punti
DescriptionOfferta economica
Critère
TypeQualité
NomPonderazione: 70 punti
DescriptionOfferta Tecnica
5.1.11.
Documents de marché
L’accès à certains documents de marché est restreint
Langues dans lesquelles les documents de marché sont officiellement disponiblesitalien
Des informations sur les documents restreints sont disponibles à l’adresse suivantehttps://acquistionline.grandistazioni.it/web/login.html
5.1.12.
Conditions du marché public
Conditions de soumission
Soumission par voie électroniqueRequise
Adresse de soumissionhttps://acquistionline.grandistazioni.it/esop/guest/go/opportunity/detail?opportunityId=4783
Langues dans lesquelles les offres ou demandes de participation/candidatures peuvent être présentéesitalien
Catalogue électroniqueNon autorisée
VariantesNon autorisée
Description de la garantie financièreGaranzia provvisoria e garanzia definitiva come indicato nei documenti di gara.
Date limite de réception des offres24/07/2026 12:00:00 (UTC+02:00) Heure de l'Europe orientale, heure d'été de l'Europe centrale
Durée de validité des offres9 Mois
Informations relatives à l’ouverture publique
Date d'ouverture28/07/2026 15:00:00 (UTC+02:00) Heure de l'Europe orientale, heure d'été de l'Europe centrale
Informations complémentairesLa procedura di gara è svolta interamente in modalità telematica ai sensi dell'art. 25 del D. Lgs. 36/2023 e s.m.i., come meglio specificato nel Disciplinare di gara.
Conditions du marché
Le contrat doit être exécuté dans le cadre de programmes d’emplois protégésNon
Conditions relatives à l’exécution du contratLe condizioni di esecuzione dell'appalto sono indicate nello schema di Contratto e nei relativi allegati nonchè negli atti in essi richiamati.
Facturation électroniqueRequise
Arrangement financierI corrispettivi d'appalto verranno liquidati secondo le modalità e alle condizioni indicate nello schema di Contratto e relativi allegati. Il Contratto è soggetto agli obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari di cui all'art. 3 della L. 136/2010.
5.1.15.
Techniques
Accord-cadre
Pas d’accord-cadre
Informations sur le système d’acquisition dynamique
Pas de système d’acquisition dynamique
5.1.16.
Informations complémentaires, médiation et recours
Organisation chargée des procédures de recoursTribunale Amministrativo Regionale per il Lazio, Roma
Organisation qui fournit des informations complémentaires sur la procédure de passation de marchéGrandi Stazioni Rail S.p.A.
Organisation qui fournit un accès hors ligne aux documents de marchéGrandi Stazioni Rail S.p.A.
Organisation qui fournit des précisions concernant l’introduction des recoursTribunale Amministrativo Regionale per il Lazio, Roma
Organisation qui reçoit les demandes de participation/candidaturesGrandi Stazioni Rail S.p.A.
Organisation qui traite les offresGrandi Stazioni Rail S.p.A.
5.1.
LotLOT-0002
TitreServizio Ambientale Integrato da espletare nei complessi immobiliari delle stazioni ferroviarie del Lotto 2: Stazioni di Firenze Santa Maria Novella, Roma Termini, Roma Tiburtina, Napoli Centrale (stazione storica, stazione Garibaldi, asse attrezzato), Bari Centrale, Palermo Centrale.
Description20/2026 - Servizio Ambientale Integrato - Lotto 2
5.1.1.
Objet
Nature principale du marchéServices
Nomenclature principale (cpv): 90910000 Services de nettoyage
Nomenclature complémentaire (cpv): 77310000 Réalisation et entretien d'espaces verts, 90511000 Services de collecte des ordures, 90620000 Services de déneigement, 90921000 Services de désinfection et de désinfestation, 90690000 Services d'enlèvement des graffitis, 63100000 Services de manutention et d'entreposage de cargaisons
Options
Description des optionsLa Stazione Appaltante si riserva la facoltà di: - Opzione di proroga del contratto ai sensi dell’art. 120, comma 10 del D. Lgs. 36/2023 e s.m.i.: Grandi Stazioni Rail S.p.A. si riserva la facoltà di disporre per ciascun Lotto la proroga del Contratto, sino ad un massimo di 24 (ventiquattro) mesi agli stessi prezzi, patti e condizioni ovvero alle condizioni di mercato ove più favorevoli per la Committente; - Opzione di proroga ai sensi dell’art. 120, comma 11 del D. Lgs. 36/2023 e s.m.i.: Grandi Stazioni Rail S.p.A. si riserva la facoltà di prorogare la durata del Contratto per ciascun Lotto in corso di esecuzione per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure per l’individuazione del nuovo contraente. In tal caso l’Aggiudicatario è tenuto all’esecuzione delle prestazioni oggetto del Contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni; - Variazione fino a concorrenza del quinto dell’importo del contratto ai sensi dell’art.120, comma 9 del D. Lgs. 36/2023 e s.m.i.: qualora in corso di esecuzione si renda necessario un aumento o una diminuzione delle prestazioni fino alla concorrenza del quinto dell'importo contrattuale di ciascun Lotto, Grandi Stazioni Rail S.p.A. si riserva la facoltà di imporre all'appaltatore l'esecuzione alle condizioni originariamente previste. In tal caso l'Appaltatore non può fare valere il diritto alla risoluzione del contratto.
5.1.2.
Lieu d’exécution
VilleStazione ferroviaria di Firenze S. M. Novella
Subdivision pays (NUTS)Firenze (ITI14)
PaysItalie
5.1.2.
Lieu d’exécution
VilleStazioni ferroviarie di Roma Termini e Roma Tiburtina
Subdivision pays (NUTS)Roma (ITI43)
PaysItalie
5.1.2.
Lieu d’exécution
VilleStazione ferroviaria di Napoli Centrale (stazione storica, stazione Garibaldi, asse attrezzato)
Subdivision pays (NUTS)Napoli (ITF33)
PaysItalie
5.1.2.
Lieu d’exécution
VilleStazione ferroviaria di Bari Centrale
Subdivision pays (NUTS)Bari (ITF47)
PaysItalie
5.1.2.
Lieu d’exécution
VilleStazione ferroviaria di Palermo Centrale
Subdivision pays (NUTS)Palermo (ITG12)
PaysItalie
5.1.3.
Durée estimée
Autre duréeInconnu
5.1.4.
Reconduction
Nombre maximum de reconductions0
5.1.5.
Valeur
Valeur estimée hors TVA213 845 151,09 EUR
5.1.6.
Informations générales
Participation réservée
La participation n’est pas réservée.
Le marché relève de l’accord sur les marchés publics (AMP)oui
Informations complémentairesProcedura aperta, ai sensi degli artt. 71, 153, 155 e 107 co. 3 del D. Lgs. 36/2023 e s.m.i. per l'affidamento del Servizio Ambientale Integrato, concernente il Servizio di Pulizia (attività ordinaria e a richiesta), Mantenimento delle Aree a Verde ( attività ordinaria e a richiesta), Gestione Rifiuti (attività ordinaria e a richiesta), Sgomberi e smaltimento rifiuti -– Facchinaggi (attività a richiesta), Sgombero neve e trattamento antigelivi (attività a richiesta), Allontanamento volatili (attività a richiesta), Rimozione graffiti e trattamento anti-graffiti (attività a richiesta), da erogare presso le stazioni ferroviarie ricomprese nel Lotto 2. L'importo complessivo dell'appalto riferito alla durata di 36 (trentasei) mesi ammonta a € 106.922.575,55, oltre IVA, così articolato: - € 66.391.893,38 per l'esecuzione delle attività ordinarie; - € 18.510.000,00 per l'esecuzione delle attività a richiesta; - € 16.597.973,34 quale variazione massima del 25% riferita alle attività ordinarie; - € 4.627.500,00 quale variazione massima del 25% riferita alle attività a richiesta; - € 538.051,23 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso riferibili alle attività ordinarie; - € 98.115,81 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso riferibili alle attività a richiesta; - € 134.512,81 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso riferibili alla variazione massima del 25% delle attività ordinarie; - € 24.528,96 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso riferibili alla variazione massima del 25% delle attività a richiesta. L'importo complessivo triennale sopra indicato comprende i costi della manodopera che la Stazione Appaltante ha stimato pari a € 83.842.813,61 (ottantatremilioniottocentoquarantaduemilaottocentotredici/61).
5.1.9.
Critères de sélection
Sources des critères de sélectionAvis
CritèreInscription à un registre du commerce
Description du critère de sélectionIscrizione nel registro delle imprese o Albo provinciale delle Imprese artigiane per attività pertinenti con quelle oggetto della procedura di gara (rif. par. 6.1 n. 1 lett. a), n. 2 e n. 3 lett. a) del Disciplinare di gara)

CritèreInscription à un registre professionnel pertinent
Description du critère de sélectionIscrizione al Registro delle Imprese o Albo provinciale delle Imprese artigiane di cui al par. 6.1 n. 1 lett. b) e n. 3 lett. b) del Disciplinare di gara.

CritèreAutres exigences économiques ou financières
Description du critère de sélectionFatturato globale, maturato nei migliori 3 (tre) esercizi dell’ultimo quinquennio antecedente la data di pubblicazione del Bando (rif. par. 6.2 del Disciplinare di gara)

CritèreRéférences sur des services spécifiés
Description du critère de sélectionPossesso dei requisiti di capacità tecnico professionale di cui al par. 6.3 del Disciplinare di gara
5.1.10.
Critères d’attribution
Critère
TypePrix
NomPonderazione: 30 punti
DescriptionOfferta economica
Critère
TypeQualité
Nomponderazione: 70 punti
DescriptionOfferta Tecnica
5.1.11.
Documents de marché
L’accès à certains documents de marché est restreint
Langues dans lesquelles les documents de marché sont officiellement disponiblesitalien
Des informations sur les documents restreints sont disponibles à l’adresse suivantehttps://acquistionline.grandistazioni.it/web/login.html
5.1.12.
Conditions du marché public
Conditions de soumission
Soumission par voie électroniqueRequise
Adresse de soumissionhttps://acquistionline.grandistazioni.it/esop/guest/go/opportunity/detail?opportunityId=4783
Langues dans lesquelles les offres ou demandes de participation/candidatures peuvent être présentéesitalien
Catalogue électroniqueNon autorisée
VariantesNon autorisée
Description de la garantie financièreGaranzia provvisoria e garanzia definitiva come indicato nei documenti di gara.
Date limite de réception des offres24/07/2026 12:00:00 (UTC+02:00) Heure de l'Europe orientale, heure d'été de l'Europe centrale
Durée de validité des offres9 Mois
Informations relatives à l’ouverture publique
Date d'ouverture28/07/2026 15:00:00 (UTC+02:00) Heure de l'Europe orientale, heure d'été de l'Europe centrale
Informations complémentairesLa procedura di gara è svolta interamente in modalità telematica ai sensi dell'art. 25 del D. Lgs. 36/2023 e s.m.i., come meglio specificato nel Disciplinare di gara.
Conditions du marché
Le contrat doit être exécuté dans le cadre de programmes d’emplois protégésNon
Conditions relatives à l’exécution du contratLe condizioni di esecuzione dell'appalto sono indicate nello schema di Contratto e nei relativi allegati nonchè negli atti in essi richiamati.
Facturation électroniqueRequise
Arrangement financierI corrispettivi d'appalto verranno liquidati secondo le modalità e alle condizioni indicate nello schema di Contratto e relativi allegati. Il Contratto è soggetto agli obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari di cui all'art. 3 della L. 136/2010.
5.1.15.
Techniques
Accord-cadre
Pas d’accord-cadre
Informations sur le système d’acquisition dynamique
Pas de système d’acquisition dynamique
5.1.16.
Informations complémentaires, médiation et recours
Organisation chargée des procédures de recoursTribunale Amministrativo Regionale per il Lazio, Roma
Organisation qui fournit des informations complémentaires sur la procédure de passation de marchéGrandi Stazioni Rail S.p.A.
Organisation qui fournit un accès hors ligne aux documents de marchéGrandi Stazioni Rail S.p.A.
Organisation qui fournit des précisions concernant l’introduction des recoursTribunale Amministrativo Regionale per il Lazio, Roma
Organisation qui reçoit les demandes de participation/candidaturesGrandi Stazioni Rail S.p.A.
Organisation qui traite les offresGrandi Stazioni Rail S.p.A.
8. Organisations
8.1.
ORG-0001
Nom officielGrandi Stazioni Rail S.p.A.
Numéro d’enregistrement05129581004
Adresse postaleVia Giovanni Giolitti, 34
VilleRoma
Code postal00185
Subdivision pays (NUTS)Roma (ITI43)
PaysItalie
Point de contactDirezione Acquisti
Adresse électroniqueaffidamentigsrail@legalmail.it
Téléphone+39 06478411
Adresse internethttps://www.grandistazioni.it/
Rôles de cette organisation
Acheteur
Organisation qui fournit des informations complémentaires sur la procédure de passation de marché
Organisation qui fournit un accès hors ligne aux documents de marché
Organisation qui reçoit les demandes de participation/candidatures
Organisation qui traite les offres
8.1.
ORG-0002
Nom officielTribunale Amministrativo Regionale per il Lazio, Roma
Numéro d’enregistrement80195990587
Adresse postaleVia Flaminia, 189
VilleRoma
Code postal00196
Subdivision pays (NUTS)Roma (ITI43)
PaysItalie
Adresse électroniquetarrmsegrprotocolloamm@gacert.it
Téléphone+39 06328721
Adresse internethttps://www.giustiziaamministrativa.it/
Rôles de cette organisation
Organisation chargée des procédures de recours
Organisation qui fournit des précisions concernant l’introduction des recours
10. Changement
Version de l’avis antérieur à modifierf16d9408-235a-4dc1-978c-e04e41f79a68-01
Principale raison du changementMise à jour d’informations
DescriptionAggiornamento modalità di attribuzione del punteggio riferito al sub-criterio 6.1 "Qualità dell'acqua in uscita dall'impianto" di cui all'Allegato F al Disciplinare "Modello Offerta Tecnica".
Informations relatives à l’avis
Identifiant/version de l’avis42d09ff4-7c5d-435c-8c3e-2bb53a1c6211  -  01
Type de formulaireMise en concurrence
Type d’avisAvis de marché ou de concession – régime ordinaire
Sous-type d’avis17
Date d’envoi de l’avis18/06/2026 16:34:01 (UTC+02:00) Heure de l'Europe orientale, heure d'été de l'Europe centrale
Langues dans lesquelles l’avis en question est officiellement disponibleitalien
Numéro de publication de l’avis425023-2026
Numéro de publication au JO S118/2026
Date de publication22/06/2026