Works - 127045-2015

Display compact view

Traduzione automatica non rivista

14/04/2015    S72    - - Lavori - Concessione di lavori - Non applicabile 

Germania-Wilhelmshaven: Lavori per la costruzione completa o parziale e ingegneria civile

2015/S 072-127045

Concessione di lavori pubblici

Direttiva 2004/18/CE

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto

Niedersachsen Ports GmbH & Co. KG
Neckarstr. 10
Punti di contatto: Niedersachsen Ports GmbH & Co. KG, Niederlassung Wilhelmshaven
All'attenzione di: Walter Hummel
26382 Wilhelmshaven
Germania
Telefono: +49 44214800152
Posta elettronica: whummel@nports.de
Fax: +49 44214800599

Indirizzi internet:

Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: http://nports.de/

Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati

Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati

Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati

I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice
Altro: Società nazionale
1.3)Principali settori di attività
Affari economici e finanziari
1.4)Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici
L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no

Sezione II: Oggetto della concessione

II.1)Descrizione della concessione
II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice:
Invito a manifestare interesse per la concessione del terreno sul sito.
II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione
Realizzazione, con qualsiasi mezzo di lavoro, conforme alle prescrizioni delle amministrazioni aggiudicatrici

Codice NUTS DE945

Sito o luogo principale di esecuzione dei lavori Wilhemshaven.
II.1.3)Breve descrizione dell'appalto:
La Bassa Sassonia portuale GmbH & Co. KG è il più grande operatore portuale pubblico in Germania. Lungo la costa del Mare del Nord della Bassa Sassonia, la Bassa Sassonia gestisce gli impianti portuali e le aree portuali.
Nella zona della Nordhafen di Wilhelmshaven, i porti della Bassa Sassonia e/o il Land della Bassa Sassonia hanno una serie di terreni situati nella zona di proprietà di Wilhemshaven, che possono essere utilizzati per terreni edificabili.
In tale contesto, il porto della Bassa Sassonia sta conducendo l'invito a manifestare interesse in questione nel porto nord di Wilhelmshaven nei locali del porto nord di Wilhelmshaven nell'ambito di una procedura di gara permanente.
Non viene corrisposta alcuna remunerazione per la partecipazione. Non si tratta neppure di un sostituto delle spese sostenute. Le procedure sono aperte e rivolte agli investitori interessati e ai promotori di progetti per il regolamento delle industrie connesse ai porti con trasbordo attraverso la kajen del porto settentrionale di Wilhelmshaven.
II.1.4)Vocabolario comune per gli appalti (CPV)

45200000

II.2)Quantitativo o entità dell'appalto
II.2.1)Quantitativo o entità totale:
24,5 ha nella zona della Rüstersieler Groden Nord di Wilhelmshaven; Piano di sviluppo nell'ambito della procedura di elaborazione.
II.2.2)Percentuale minima dei lavori da aggiudicare a terzi:

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1)Condizioni di partecipazione
III.1.1)Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti Su specifica richiesta del Niedersachsen, nell'ambito della procedura successiva devono essere presentati:
dichiarazione dell'offerente che:
— non sono aperte o richieste procedure di insolvenza o analoghe, oppure la domanda è stata respinta a causa della mancanza di attività;
— non è in liquidazione,
Si sia reso responsabile di gravi violazioni dei doveri professionali;
Non sia punibile con una pena detentiva di oltre tre mesi o con un'ammenda di 2 EUR nel corso degli ultimi 2 500 anni a causa di un impiego illegale di lavoratori,
— ha adempiuto debitamente i propri obblighi in materia di pagamento di tasse, imposte e contributi al regime legale di previdenza sociale;
— non ha reso dichiarazioni inesatte circa il suo know-how, la sua efficienza e la sua affidabilità nel corso del procedimento.
presentazione dei legami esistenti tra l'offerente e il diritto societario e partecipazione.
L'estratto del registro delle imprese (che non ha più di 3 mesi al momento del termine fissato).
III.1.2)Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti Su specifica richiesta del Niedersachsen, nell'ambito della procedura successiva devono essere presentati:
A) dichiarazione da parte dell'offerente del fatturato complessivo realizzato negli ultimi 3 esercizi finanziari per i quali i conti sono stati chiusi. Se del caso, prove da fornire mediante estratti di rapporti commerciali, ad esempio.
B) presentazione dello stato patrimoniale dell'offerente, del conto profitti e perdite e dei conti annuali degli ultimi esercizi per i quali i conti sono stati chiusi per l'anno 3, nel caso in cui la pubblicazione dei bilanci sia prescritta dalla legislazione societaria del paese in cui è stabilita la società;
Fatta eccezione per i casi in cui la pubblicità è richiesta dal diritto tedesco, deve essere fornita una documentazione analoga, almeno per quanto riguarda il totale dello stato patrimoniale, il fatturato, il surplus annuo e il capitale di prestito per gli ultimi 3 esercizi per i quali sono stati chiusi i conti.
prova sufficiente che l'offerente è in grado di fornire i costi di produzione stimati del suo progetto (ad es. dichiarazione di disponibilità a finanziare o prova di risorse proprie sufficienti). Le prove devono essere effettuate al livello indicato.
D) presentazione di una dichiarazione scritta della banca relativa al comportamento di pagamento dell'offerente (le informazioni non dovrebbero essere risalenti a più di 6 mesi al momento del termine per la manifestazione di interesse).
III.1.3)Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti Su specifica richiesta del Niedersachsen, nell'ambito della procedura successiva devono essere presentati:
informazioni che l'offerente deve fornire in merito alla transazione proposta. Ad esempio: informazioni su:
Proprietà oggetto del diritto di costruzione ereditabile (ad es. dimensioni, taglio, bes). I requisiti, lo sviluppo, ecc.),
Uso previsto,
— inizio previsto e inizio servizio,
— il numero di posti di lavoro da creare,
L'importo dell'investimento;
— importo previsto per il trasbordo.
(b) Descrizione del progetto sotto forma di testo.
c) ecc.

Sezione IV: Procedura

IV.1)Criteri di aggiudicazione:
Si tratta di una procedura di gara permanente che verrà chiusa solo quando il contingente tariffario è assegnato in modo tale che non vi siano terreni o superfici che siano disponibili in commercio per essere utilizzati come locazione di immobili.
A causa della natura specifica della procedura di presentazione delle offerte, il contingente è assegnato sulla base di criteri temporali. In secondo luogo, come criterio di aggiudicazione, i porti della Bassa Sassonia e i loro organismi di controllo valuteranno, in linea di principio, o meno l'esito dei negoziati sul contratto relativo a diritti di costruzione ereditabile. Gli offerenti non avranno diritto a stipulare un contratto di affitto su terreni o su qualsiasi appezzamento di terreno.
I porti della Bassa Sassonia si riservano la graduale riduzione dei diritti di locazione da negoziare nel corso della procedura di gara permanente.
Né il calendario della manifestazione di interesse né l'esito dei negoziati contrattuali daranno luogo a una rivendicazione da parte degli offerenti di un diritto di costruzione ereditabile nel territorio settentrionale del porto nord. I porti della Bassa Sassonia mantengono la propria decisione in merito alla distribuzione locale del diritto di costruzione, ereditabile, del terreno.
Per l'aggiudicazione dell'appalto la data di ricevimento delle manifestazioni di interesse sarà la seguente: A seguito del numero di manifestazioni di interesse ricevute e della misura in cui è stato determinato, il valore totale del contingente di terreno offerto da questa gara permanente è già stato negoziato, ulteriori manifestazioni di interesse saranno espresse solo:
Si presume che i candidati in questione saranno inseriti in una lista d'attesa. Se una qualsiasi delle trattative con un offerente non si conclude con la conclusione di un atto notarile di locazione, i porti della Bassa Sassonia decideranno se saranno avviati negoziati con la parte interessata iscritta nell'elenco di riserva per i terreni che non sono più in fase di negoziato. Non vi è alcun diritto in tal senso.
Dopo aver ricevuto le manifestazioni di interesse, le parti interessate riceveranno la documentazione dettagliata, in particolare una presentazione nei settori e gli altri requisiti della procedura.
IV.2)Informazioni di carattere amministrativo
IV.2.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall’amministrazione aggiudicatrice:
NH-WHV-2013, zona di procedura d'offerta L
IV.2.2)Termine per la presentazione delle domande
Data: 19.1.2026 - 15:00
IV.2.3)Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande
tedesco.

Sezione VI: Altre informazioni

VI.1)Informazioni sui fondi dell'Unione europea
L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no
VI.2)Informazioni complementari:
I settori interessati da questa procedura sono pubblicati su base volontaria in tutta Europa nel quadro di questa procedura al fine di raggiungere il maggior numero possibile di potenziali occupanti. La gara d'appalto permanente strutturata indetta dal presente invito a manifestare interesse non è una procedura formale di appalto.
Le parti interessate possono esprimere il loro interesse per iscritto (anche tramite fax) e chiedere i negoziati. Dopo aver ricevuto le manifestazioni di interesse, le parti interessate riceveranno la documentazione dettagliata, in particolare una presentazione sulle superfici.
Prima di avviare i negoziati sui materiali, i porti della Bassa Sassonia verificano l'idoneità di base delle parti interessate e i loro insediamenti, richiedendo la documentazione a loro discrezione. I porti della Bassa Sassonia si riservano espressamente, attraverso i propri canali di commercializzazione, di attirare potenziali coloni e li invitano attivamente a presentare una manifestazione di interesse. I porti della Bassa Sassonia mantengono anche richieste relative a documenti insufficienti o incompleti.
La procedura si svolge in tedesco.
VI.3)Procedure di ricorso
VI.3.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso

Vergabekammer Niedersachsen beim Nds. Ministerium für Wirtschaft, Arbeit und Verkehr, Regierungsvertretung
Auf der Hude 2
21339 Lüneburg
Germania
Fax: +49 4131152943

VI.3.2)Presentazione di ricorsi
Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi Ai sensi della sezione 107 (3) GWB, la ricevibilità di una domanda di verifica presso la Camera degli appalti pubblici è ricevibile.
VI.3.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi

Vergabekammer Niedersachsen beim Nds. Ministerium für Wirtschaft, Arbeit und Verkehr, Regierungsvertretung
Auf der Hude 2
21339 Lüneburg
Germania
Fax: +49 4131152943

VI.4)Data di spedizione del presente avviso:
9.4.2015