1) La gara sarà espletata dal Comune di Misilmeri (PA) - Codice AUSA 0000245991 - e gestita, ai sensi dell’art. 58 del “Codice”, in modalità telematica sulla piattaforma “SITAS e-procurement”. Le offerte dovranno essere formulate dagli operatori economici e caricate sulla piattaforma telematica “SITAS e procurement” (di seguito piattaforma telematica o portale telematico) raggiungibile all’indirizzo URL: https://gare.lavoripubblici.sicilia.it/misilmeri. Per opportuna conoscenza, l’accesso al portale telematico è altresì possibile attraverso l’indirizzo http://www.lavoripubblici.sicilia.it seguendo il percorso Piattaforma Appalti Telematici > Comune di Misilmeri.
2) Avvertenze - Specificazioni in merito al sistema SITAS - e procurement per la gestione di gare telematiche, ai sensi dell’art. 58 del Codice. Il sistema è raggiungibile all’indirizzo http://www.lavoripubblici.sicilia.it seguendo il percorso Piattaforma Appalti Telematici > Comune di Misilmeri.
3) Inconvenienti - Come qualsiasi altra Piattaforma basata su interfaccia web, in fase di utilizzo del sistema SITAS e-procurement, si possano verificare interruzioni, “cadute e/o rallentamenti” nella connessione, ecc. Del resto simili problematiche possono essere afferibili alla rete del concorrente. Stante le superiori circostanze, si invita il concorrente a non procrastinare l’upload” (il caricamento a sistema) delle offerte in prossimità del termine “tassativo” di scadenza per la presentazione delle offerte. All’uopo, la Stazione appaltante si dichiara sin d’ora sollevata da qualsiasi responsabilità per il mancato ricevimento di eventuali richieste di chiarimenti e delle offerte, ovvero per il ricevimento di offerte incomplete (atti “parziali”, non “leggibili per evidente errore nel software di elaborazione, ecc.”). Resta in capo al concorrente la responsabilità di accertarsi in ordine alla correttezza e completezza dei documenti costituenti l’offerta, sia dal punto di vista formale che sostanziale, ed al corretto funzionamento dei propri sistemi hardware e software. Si fa presente sin d’ora che non saranno prese in considerazione eventuali richieste di “riapertura dei termini di gara”, proroghe e/o accettazione di atti con modalità estranee alla Piattaforma, comprese trasmissioni a mezzo PEC, se non contemplate nel Codice e s.m.i. In caso di mancato funzionamento o malfunzionamento dei mezzi di comunicazione elettronici si applica l’art.79 comma 5-bis del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.
4) Le prescrizioni specifiche riguardanti modalità di partecipazione, criteri di aggiudicazione, modalità di presentazione delle offerte, cause di esclusione dalla gara ed altre informazioni sono contenute nel disciplinare di gara e negli allegati a corredo.
5) Modalità e termini di proposizione di quesiti e chiarimenti nonché modalità di comunicazioni varie, sono indicati nel disciplinare di gara, paragrafi 6.2 e 6.3.
6) Il progetto nella sua integralità e tutta la documentazione di gara sarà reso disponibile per il download ai concorrenti interessati, altresì sul sito internet del Comune di Misilmeri: https://www.comune.misilmeri.pa.it/ente/trasparenza/10011 – Sezione Bandi di Gara e Contratti nell’area destinata alla presente procedura.