Contract notice – utilities
Legal Basis:
Directive 2014/25/EU
Section I: Contracting entity
I.3)CommunicationAdditional information can be obtained from the abovementioned address
Tenders or requests to participate must be submitted to the abovementioned address
I.6)Main activityUrban railway, tramway, trolleybus or bus services
Section II: Object
II.1)Scope of the procurement
II.1.1)Title:
Gara n. 236/TUA/2022 servizi assicurativi relativi alle polizze Responsabilità civile auto (RCA) Garanzie accessorie (CVT) e Tutela legale (TL) per il periodo 30.6.2022-30.6.2025
Reference number: 236
II.1.2)Main CPV code66510000 Insurance services
II.1.3)Type of contractServices
II.1.4)Short description:
procedura aperta n. 236/TUA/2022 per l’affidamento dei servizi assicurativi relativi alle polizze Responsabilità civile auto (RCA) Garanzie accessorie (CVT) e Tutela le-gale (TL) per il periodo 30.6.2022 – 30.6.2025 (CIG 9227683CE5)
II.1.5)Estimated total valueValue excluding VAT: 6 300 000.00 EUR
II.1.6)Information about lotsThis contract is divided into lots: no
II.2)Description
II.2.3)Place of performanceNUTS code: ITF13 Pescara
II.2.4)Description of the procurement:
servizi assicurativi relativi alle polizze Responsabilità civile auto (RCA) Garanzie accessorie (CVT) e Tutela le-gale (TL) per il periodo 30.6.2022 – 30.6.2025 (CIG 9227683CE5)
II.2.5)Award criteriaPrice is not the only award criterion and all criteria are stated only in the procurement documents
II.2.6)Estimated valueValue excluding VAT: 6 300 000.00 EUR
II.2.7)Duration of the contract, framework agreement or dynamic purchasing systemDuration in months: 36
This contract is subject to renewal: no
II.2.10)Information about variantsVariants will be accepted: yes
II.2.11)Information about optionsOptions: no
II.2.13)Information about European Union fundsThe procurement is related to a project and/or programme financed by European Union funds: no
II.2.14)Additional information
Section III: Legal, economic, financial and technical information
III.1)Conditions for participation
III.1.1)Suitability to pursue the professional activity, including requirements relating to enrolment on professional or trade registersList and brief description of conditions:
E’ richiesta l’iscrizione nella C.C.I.A.A. da cui deve risultare che fra le attività esercitate figura la voce “Esercizio delle assicurazioni – Ramo danni”. E’ richiesto il possesso dell’autorizzazione del Ministero dello Sviluppo Economico o dell’IVASS all’esercizio dei rami assicurativi.
III.1.3)Technical and professional abilitySelection criteria as stated in the procurement documents
III.1.6)Deposits and guarantees required:
garanzia di esecuzione nella misura e secondo le modalità indicate negli atti della gara
III.1.7)Main financing conditions and payment arrangements and/or reference to the relevant provisions governing them:
Finanziamento a carico dei Fondi di esercizio dei rispettivi anni di competenza.
III.1.8)Legal form to be taken by the group of economic operators to whom the contract is to be awarded:
I raggruppamenti di operatori economici devono assumere una delle forme previste dal D. lgs. 50/2016, nel seguito “codice”, in conformità delle disposizioni contenute negli atti della gara.
Section IV: Procedure
IV.1)Description
IV.1.1)Type of procedureOpen procedure
IV.1.3)Information about a framework agreement or a dynamic purchasing system
IV.1.8)Information about the Government Procurement Agreement (GPA)The procurement is covered by the Government Procurement Agreement: no
IV.2)Administrative information
IV.2.2)Time limit for receipt of tenders or requests to participateDate: 09/06/2022
Local time: 12:00
IV.2.3)Estimated date of dispatch of invitations to tender or to participate to selected candidates
IV.2.4)Languages in which tenders or requests to participate may be submitted:Italian
IV.2.6)Minimum time frame during which the tenderer must maintain the tenderDuration in months: 6 (from the date stated for receipt of tender)
IV.2.7)Conditions for opening of tendersDate: 09/06/2022
Local time: 12:05
Place:
E’ possibile assistere alla seduta pubblica in sola via telematica. seduta pubblica telematica subito dopo la scadenza salvo proroga comunicata attraverso piattaforma digitale.
Section VI: Complementary information
VI.1)Information about recurrenceThis is a recurrent procurement: no
VI.3)Additional information:
L’offerta deve essere presentata per la totalità dei servizi richiesti. Sono previste le sole varianti predeterminate nell’ambito dell’offerta tecnica presentata. Termine di esecuzione: tre anni. Il disciplinare integrativo del presente bando con i relativi allegati, gli elaborati tecnici ed i documenti complementari, come meglio specificati nel disciplinare stesso possono essere visionati e scaricati da https://tuabruzzo.acquistitelematici.it a cui si può accedere mediante il link relativo alla “Istituzione piattaforma digitale per la gestione della trasparenza amministrativa” in www.tuabruzzo.it – amministrazione trasparente – bandi di gara e contratti. Non saranno rilasciate copie dei documenti posti a base di gara. Le offerte devono essere spedite in via telematica attraverso la succitata piattaforma digitale. Gli operatori economici devono avere i requisiti di ordine generale, l’idoneità professionale ed i requisiti minimi di ordine speciale previsti per la partecipazione alla procedura indicati negli atti della gara. Il concorrente è vincolato per 180 giorni naturali consecutivi alla propria offerta a decorrere dal termine ultimo per la ricezione delle offerte. L’aggiudicazione avverrà secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. La gara è indetta per urgenza in pendenza dell’autorizzazione a contrarre da parte del C.d.A. E’ consentito il subappalto nei limiti e con le modalità prescritte negli atti di gara. E’ consentito l’avvalimento. Sono ammessi a presentare offerta i soggetti di cui all’art. 45 del codice con le modalità ed i limiti specificati nel disciplinare. Si applicano le previsioni di cui all’art. 83 del codice (soccorso istruttorio) in materia di mancanza, incompletezza o irregolarità. La documentazione ufficiale della procedura di affidamento è quella pubblicata sulla piattaforma digitale. L’eventuale aggiudicazione definitiva della procedura è di competenza del Consiglio di Amministrazione dell’ente aggiudicatore o suo delegato. Il presente bando comunque non vincola in alcun modo l’ente aggiudicatore. Resta salvo, perciò, l’esercizio di autotutela da parte dell’ente aggiudicatore circa l’annullamento della gara in qualsiasi momento e, qualora intervenga l’efficacia dell’aggiudicazione definitiva, circa il non luogo a procedere alla stipula del contratto. La procedura è indetta per ragioni di urgenza, legate alla necessità di immediato inizio della prestazione, con pubblicazione nei termini ridotti di cui al comma 3, dell’art. 60 del d.lgs.n. 50/2016 e s.m.i. Responsabile del procedimento della fase di affidamento: Dott. Paolo Marino Dirigente Responsabile Area Acquisti e Appalti.
VI.4)Procedures for review
VI.4.1)Review bodyOfficial name: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE
Town: PESCARA
Postal code: 65100
Country: Italy
VI.4.3)Review procedurePrecise information on deadline(s) for review procedures:
Gli atti della presente procedura di affidamento sono impugnabili mediante ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale per l’Abruzzo – Sezione Pescara - Via A. Lo Feudo - 65100 Pescara (Tel. 085/4554371) nel termine di 30 giorni decorrenti dalla loro piena conoscenza. E’ escluso il ricorso all’arbitrato.
VI.5)Date of dispatch of this notice:10/05/2022