Fournitures - 334513-2022

22/06/2022    S119

Italie-Caserte: Appareils et instruments médicaux divers

2022/S 119-334513

Avis de préinformation

Le présent avis est un avis de préinformation uniquement

Fournitures

Base juridique:
Directive 2014/24/UE

Section I: Pouvoir adjudicateur

I.1)Nom et adresses
Nom officiel: Azienda Ospedaliera Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta
Numéro national d'identification: 16029
Adresse postale: via F. Palasciano
Ville: Caserta
Code NUTS: ITF31 Caserta
Code postal: 81100
Pays: Italie
Courriel: tecnologiaospedaliera@ospedalecasertapec.it
Téléphone: +39 0823-231111
Adresse(s) internet:
Adresse principale: https://www.ospedale.caserta.it/bandiattivi.htm
Adresse du profil d’acheteur: www.ospedale.caserta.it
I.3)Communication
Adresse à laquelle des informations complémentaires peuvent être obtenues: le ou les point(s) de contact susmentionné(s)
I.4)Type de pouvoir adjudicateur
Autorité régionale ou locale
I.5)Activité principale
Santé

Section II: Objet

II.1)Étendue du marché
II.1.1)Intitulé:

CONSULTAZIONE PRELIMINARE DI MERCATO PER LA FORNITURA, IN NOLEGGIO QUINQUENNALE, DI UN SISTEMA DI TRACCIABILITA' DEGLI EMOCOMPONENTI

II.1.2)Code CPV principal
33190000 Appareils et instruments médicaux divers
II.1.3)Type de marché
Fournitures
II.1.4)Description succincte:

CONSULTAZIONE PRELIMINARE DI MERCATO PER LA FORNITURA IN NOLEGGIO QUINQUENNALE DI UN SISTEMA PER IL CONTROLLO DELLA LAVORAZIONE, DEL CONGELAMENTO, DELLA MOVIMENTAZIONE E DELLA CONSERVAZIONE DEGLI EMOCOMPONENTI.

II.1.5)Valeur totale estimée
Valeur hors TVA: 25 000.00 EUR
II.1.6)Information sur les lots
Ce marché est divisé en lots: non
II.2)Description
II.2.3)Lieu d'exécution
Code NUTS: ITF31 Caserta
II.2.4)Description des prestations:

Quest’Azienda intende avviare una consultazione preliminare di mercato, ai sensi dell'art. 66 del D.Lgs. 50/2016 modificato con D.Lgs. 56/2017, finalizzata a verificare la disponibilità di operatori economici interessati alla seguente fornitura in NOLEGGIO QUINQUENNALE (60 mesi):

SISTEMA PER IL CONTROLLO DELLA LAVORAZIONE, DEL CONGELAMENTO, DELLA MOVIMENTAZIONE E DELLA CONSERVAZIONE DEGLI EMOCOMPONENTI per le esigenze dell’UOC Immunoematologia e Medicina Trasfusionale. Costo presunto del noleggio quinquennale € 25.000,00 oltre i.v.a.

Al presente avviso sono allegate le specifiche tecniche che la fornitura dovrà possedere.

Si invitano, pertanto, gli operatori economici a manifestare il proprio interesse, segnalando eventuali motivate osservazioni in merito alle suddette specifiche, al fine di valutare la possibilità di rivedere quanto previsto e consentire la più ampia partecipazione alla successiva gara d’appalto. Qualora si dovessero riscontrare delle divergenze tra le caratteristiche richieste, e quelle possedute, vogliate cortesemente segnalare accompagnando, se del caso, discrasie riscontrate da motivate considerazioni, ciò per consentire a questa Amministrazione una mirata valutazione in funzione di una eventuale rivisitazione delle caratteristiche richieste.

Si raccomanda di non inviare documenti/capitolati/schede tecniche, ma solo osservazioni motivate.

La presente consultazione viene pubblicata sulla home page del sito web aziendale, sulla piattaforma software del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, sul sito web “SIMAP informazione sugli appalti europei”.

Il sistema suddetto dovrà essere dotato di marcatura CE e numero di repertorio dispositivi medici.

Requisiti minimi richiesti agli operatori economici interessati

Possono presentare la manifestazione di interesse tutti i soggetti di cui all’art. 45 Dlgs n. 50/2016 s.m.i. che, al momento della presentazione della domanda, siano in possesso dei seguenti requisiti:

a. iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura, per attività coerenti con l’oggetto della presente procedura negoziata;

b. assenza di cause di esclusione stabilite dall’articolo 80 del Dlgs 50/2016 e s.m.i.

c. comprovata esperienza specifica sviluppata, nel corso degli ultimi tre anni, di fornitura ad Aziende del Servizio Sanitario Nazionale del sistema di che trattasi;

Presentazione della domanda

Gli operatori economici interessati dovranno presentare la propria manifestazione di interesse, e/o le loro considerazioni, entro le ore 12:00 del 30 giugno 2022, inviando una PEC all’indirizzo: tecnologiaospedaliera@ospedalecasertapec.it, con oggetto “consultazione preliminare di mercato per la fornitura in NOLEGGIO QUINQUENNALE DI UN SISTEMA PER IL CONTROLLO DELLA LAVORAZIONE, DEL CONGELAMENTO, DELLA MOVIMENTAZIONE E DELLA CONSERVAZIONE DEGLI EMOCOMPONENTI”, producendo la seguente documentazione:

a. il presente avviso firmato digitalmente dal legale rappresentate, per accettazione di tutte le clausole contrattuali ivi prescritte;

b. autodichiarazione, firmata digitalmente dal legale rappresentate, del possesso di tutti i requisiti minimi richiesti dal presente avviso.

La predetta indagine è finalizzata ad acquisire informazioni per quest’Azienda propedeutiche alle scelte strategiche di approvvigionamento.

Gli operatori economici per il solo interesse manifestato alla presente indagine non potranno, pertanto, vantare alcun titolo, pretesa, preferenza o priorità in ordine all’affidamento della fornitura. A tal proposito quest’Azienda si riserva la facoltà di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte il procedimento avviato e di non dar seguito all’indizione della successiva gara.

II.2.14)Informations complémentaires
II.3)Date prévue pour le lancement de la procédure de passation:
30/06/2022

Section IV: Procédure

IV.1)Description
IV.1.8)Information concernant l’accord sur les marchés publics (AMP)
Le marché est couvert par l'accord sur les marchés publics: oui

Section VI: Renseignements complémentaires

VI.3)Informations complémentaires:

Caratteristiche Tecniche Minime OBBLIGATORIE pena esclusione

• Validazione dei processi di congelamento/scongelamento e movimentazione del PLASMA

1. n. 5 Sensori di temperatura -86 °C/ + 35 °C (data logger), facilmente estraibili, sanificabili e a tenuta stagna, conformi alla Direttiva 2014/30/UE e con certificato di taratura annuale emesso da Ente Terzo

2. n. 5 Sacche-test per il monitoraggio della curva di congelamento del plasma preriempite della capacità di 250 ml (liquido di riempimento di tipo sintetico privo di agenti biologici, atossico e non infiammabile)

3. n. 1 Sacca-test per il monitoraggio della curva di congelamento del plasma preriempita della capacità di 700 ml (liquido di riempimento di tipo sintetico privo di agenti biologici, atossico e non infiammabile)

4. Sistema di registrazione delle temperature in real-time

• Validazione dei processi di conservazione e movimentazione del SANGUE/EMC

1. n. 1 Sensore di temperatura -40 °C/ + 80 °C (data logger), facilmente estraibile, sanificabile e a tenuta stagna, conforme alla Direttiva 2014/30/UE e con certificato di taratura annuale emesso da Ente Terzo

2. n. 1 Sacca-test per il monitoraggio della temperatura del SANGUE /EMC preriempita della capacità di 250 ml (liquido di riempimento di tipo sintetico privo di agenti biologici, atossico e non infiammabile)

3. n. 2 Sacche-test per il monitoraggio della temperatura del SANGUE /EMC preriempite della capacità di 450 ml (liquido di riempimento di tipo sintetico privo di agenti biologici, atossico e non infiammabile)

4. Sistema di registrazione delle temperature in real-time

• Validazione dei processi di lavorazione del SANGUE/EMC

1. n. 1 Sensore di temperatura -40 °C/ + 80 °C (data logger), facilmente estraibile, sanificabile e a tenuta stagna, conforme alla Direttiva 2014/30/UE e con certificato di taratura annuale emesso da Ente Terzo

2. n. 1 Sacca-test per il monitoraggio della temperatura del SANGUE /EMC preriempita della capacità di 450 ml (liquido di riempimento di tipo sintetico privo di agenti biologici, atossico e non infiammabile)

3. Sistema di registrazione delle temperature in real-time

• Software per il monitoraggio, la tracciabilità e la valutazione dei dati relativi ai processi di lavorazione, congelamento, movimentazione e conservazione del SANGUE/EMC/PLASMA

1. Sistema Operativo Windows (Windows 7 o versioni successive)

2. N. 1 lettore bar-code per la tracciabilità delle sacche-test e delle sacche EMC

3. Visualizzazione ed esportazione dei dati processuali sia grafici che tabellari (.pdf e .csv)

4. Interfacciabilità con il sistema gestionale delle altre Strutture Trasfusionali

5. Interfacciamento dei sensori di temperatura con il software gestionale

VI.5)Date d’envoi du présent avis:
17/06/2022