Cauzioni e garanzie richieste:
Garanzia provvisoria, come definita dall’art. 93 del codice, pari al 2 % dell’importo di esecuzione.
Garanzia pari a 151 550,48 EUR.
Dichiarazione di impegno, da parte di un istituto bancario o assicurativo o altro soggetto di cui all’art. 93, comma 3 del codice, a rilasciare garanzia fideiussoria definitiva ai sensi dell’articolo 93, comma 8 del codice, qualora il concorrente risulti affidatario. Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
art. 20 della L. n. 67/88 3° fase – scheda 47 + fondi del bilancio aziendale.
Procedura: aperta – con modalità telematica sulla piattaforma di e-procurement, raggiungibile dal sito Internet Soresa: www.soresa.it nella sezione: «Accesso all’area riservata/login».
Si raccomanda di prendere visione della guida «Procedura aperta — manuale per la partecipazione», nella sezione «Modalità di compilazione della busta tecnica e della busta economica».
La procedura di gara è completamente telematica. Non sono ammesse offerte cartacee.
Per la partecipazione alla presente procedura è indispensabile essere registrati al «sistema».
A tal fine è stato predisposto apposito documento dal titolo «Registrazione utente e primo accesso», reperibile all’indirizzo: www.soresa.it, sezione «Per le imprese/Registrazione» (file «Manuale sulla registrazione e accesso utenti OE»).
Successivamente alla registrazione, gli operatori economici, al fine della presentazione dell’offerta, potranno consultare il documento «Partecipazione ad una procedura aperta», accessibile all’interno dell’area riservata di ciascun utente alla sezione «Documenti».
La stazione appaltante si riserva di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto (art. 95, comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016).
La stazione appaltante si riserva la facoltà di procedere all’aggiudicazione dell'appalto anche in presenza di un’unica offerta purché ritenuta valida e congrua.
È previsto il sopralluogo obbligatorio-