2.
1. L'obiettivo del presente invito a manifestare interesse è quello di creare un elenco di candidati preselezionati che potranno essere invitati a formulare un'offerta per l'eventuale conclusione di contratti di servizi nell'ambito della seguente attività:
assistenza alla direzione per la «Gestione del sito di Ispra» e agli Istituti del JRC-Ispra nell'espletamento della progettazione, gestione e realizzazione di interventi di nuova costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici, impianti ed infrastrutture del sito,
secondo quanto previsto al capitolo 4 del presente invito.
2. L'inclusione nell'elenco non comporta alcun obbligo da parte dell'amministrazione aggiudicatrice relativamente la conclusione di contratti.
3. Gli interessati (candidati) devono manifestare il loro interesse in una delle lingue ufficiali dell'Unione europea, inviando la propria candidatura all'indirizzo indicato al punto 1 e secondo una delle 2 modalità:
a) per posta oppure tramite corriere all'indirizzo indicato al capitolo 1 sopra; oppure
b) consegnata a mano all'indirizzo sopra menzionato presso l'ufficio postale interno del JRC, ed. n. 1. Il servizio è aperto dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:00 dal lunedì al venerdì, tranne nei giorni di chiusura del JRC.
Le candidature presentate tramite altri mezzi non saranno prese in considerazione.
4. Si prega di comunicare via e-mail (
jrc-ism-c4-c5-lv-procurement@ec.europa.eu) alla cortese attenzione del servizio/funzionario sopra menzionato, la data d'invio della manifestazione di interesse e il servizio postale o di corriere utilizzato.
5. La manifestazione di interesse deve essere inserita in una busta e recare all'esterno quanto segue: l'indirizzo e il nome del servizio della Commissione/funzionario di cui al paragrafo 1 e la dicitura:
«JRC/IPR/2015/C.4/0029/AMI — Servizi di consulenza — Si prega il servizio postale interno di non aprire questa busta».
6. Questa busta deve contenere tutti i documenti elencati al capitolo 3 del presente invito. Tutti i documenti devono inoltre essere forniti anche in formato elettronico (su supporto USB o CD).
7. Documentazione. Il presente invito e la documentazione da produrre in caso si intenda presentare una candidatura, sono scaricabili al seguente link:
https://etendering.ted.europa.eu/cft/cft-display.html?cftId=1064
Riferimento: JRC/IPR/2015/C.4/0029/AMI
8. Contatti. Durante la procedura, i contatti fra l'amministrazione aggiudicatrice e i candidati sono autorizzati soltanto in via eccezionale, ed esclusivamente alle seguenti condizioni:
a) Prima del termine per la presentazione delle candidature:
— su richiesta dei candidati, l'amministrazione aggiudicatrice può fornire informazioni complementari al solo scopo di chiarire la natura dell'appalto,
—
https://etendering.ted.europa.eu/cft/cft-display.html?cftId=1064 sarà l'unico depositario di eventuali richieste di informazioni complementari che dovranno essere rivolte esclusivamente cliccando sull'identificativo «Domande&Risposte» e «Crea una domanda»,
— l'amministrazione aggiudicatrice può, di sua iniziativa, pubblicare informazioni relative a eventuali errori e imprecisioni, omissioni o lacune materiali nella redazione dei documenti di gara,
— tutte le eventuali informazioni complementari, incluse quelle di cui sopra, saranno pubblicate al seguente indirizzo:
https://etendering.ted.europa.eu/cft/cft-display.html?cftId=1064
b) Durante la valutazione della candidatura:
— l'amministrazione aggiudicatrice può chiedere chiarimenti o documentazione complementare che ritenga necessaria per la valutazione della candidatura,
— il candidato fornirà tali documenti e/o chiarimenti in tempo utile, con le modalità indicate nella richiesta.