1) Il capitolato d'appalto e i documenti complementari (comprese le domande e le risposte) saranno disponibili al seguente indirizzo Internet: https://etendering.ted.europa.eu/cft/cft-display.html?cftId=3978 — Le persone interessate sono invitate a iscriversi attraverso il sito web. In tal modo, saranno informati dal sistema di aggiudicazione degli appalti pubblici riguardo ad eventuali aggiornamenti disponibili per il presente bando di gara. I soggetti non registrati sul sito sono invitati a consultarlo regolarmente. La Commissione non sarà ritenuta responsabile nel caso in cui gli offerenti non dovessero venire a conoscenza di un'informazione complementare relativa al presente bando di gara pubblicata su detto sito web.
Il sito web verrà regolarmente aggiornato, spetterà quindi agli offerenti verificare gli aggiornamenti e le modifiche durante il periodo di apertura del bando.
Le informazioni complementari sulle condizioni contrattuali, i rinnovi del contratto, le condizioni di partecipazione, i livelli minimi di capacità richiesti, il volume totale presunto dell'appalto ecc. sono riportate nel capitolato d'oneri disponibile sul sito web summenzionato. Non potranno essere consegnate versioni cartacee. Come titolare di certificazione «EMAS» dal 2005, l'OIB adotta un comportamento rispettoso dell'ambiente. EMAS è il sistema di gestione e audit ambientali, lo strumento volontario dell'UE utilizzato dalle organizzazioni per migliorare la propria prestazione ambientale;
2) Per un periodo di 3 anni successivi alla stipula dell'appalto iniziale, il segretariato potrà ricorrere a una procedura negoziata con l’aggiudicatario del presente appalto, non preceduta dalla pubblicazione di alcun bando di gara, per nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi simili affidati al titolare del presente appalto;
3) per informazioni supplementari relative alla partecipazione ai bandi di gara e lo svolgimento delle procedure di appalto pubblico dell'OIB, si prega di consultare la "Guida degli offerenti" e l'opuscolo "Entrare in rapporti commerciali con la Commissione europea", accessibile tramite il seguente link:
http://ec.europa.eu/oib/procurement_fr.cfm