Avviso di preinformazione
Il presente avviso è soltanto un avviso di preinformazione
Base giuridica:
Regolamento (UE, Euratom) n. 2018/1046
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1)Denominazione e indirizziDenominazione ufficiale: Commissione europea, Centro comune di ricerca (CCR), JRC.H — Knowledge Management (Ispra), JRC.H.1 — Knowledge for Policy: Concepts and Methods
Indirizzo postale: Via Enrico Fermi 2749
Città: Ispra (VA)
Codice NUTS:
ITC41 VareseCodice postale: I-21027
Paese: Italia
E-mail:
jrc-ispra-dir-h-procurement@ec.europa.euIndirizzi Internet: Indirizzo principale:
https://ec.europa.eu/jrc/ I.3)ComunicazioneUlteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato
I.4)Tipo di amministrazione aggiudicatriceIstituzione/agenzia europea o organizzazione internazionale
I.5)Principali settori di attivitàServizi generali delle amministrazioni pubbliche
Sezione II: Oggetto
II.1)Entità dell'appalto
II.1.1)Denominazione:
Servizi di partecipazione e deliberazione dei cittadini
Numero di riferimento: JRC/IPR/2021/OP/1900-PIN
II.1.2)Codice CPV principale79315000 Servizi di ricerca sociale
II.1.3)Tipo di appaltoServizi
II.1.4)Breve descrizione:
Il CCR sta valutando la conclusione di un contratto quadro con l'obiettivo di prestare servizi per coprire la concettualizzazione, la preparazione e l'attuazione delle attività di partecipazione e deliberazione dei cittadini, compresi i formati deliberativi, condotte dalla Commissione europea e in stretta collaborazione con essa. Ciò comprende scale geografiche, dalle attività locali alle attività multinazionali. Allo stesso tempo, l'obiettivo del presente avviso di preinformazione consiste nella raccolta di informazioni dal mercato per un'eventuale gara d'appalto. Il CCR chiede ai prestatori di servizi interessati, e in particolare a quelli con notevoli competenze ed esperienze pratiche nel settore, di rispondere alla seguente indagine anonima https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/FWC_CitizenEngagementEU entro il 17 settembre 2021. Tutti i dati trasmessi saranno trattati con la massima riservatezza. Le risposte inviate ricorrendo a qualsiasi altro mezzo non verranno prese in considerazione.
II.1.5)Valore totale stimatoValore, IVA esclusa: 4 500 000.00 EUR
II.1.6)Informazioni relative ai lottiQuesto appalto è suddiviso in lotti: no
II.2)Descrizione
II.2.2)Codici CPV supplementari79315000 Servizi di ricerca sociale
22121000 Pubblicazioni tecniche
73210000 Servizi di consulenza nel campo della ricerca
73300000 Progettazione e realizzazione di ricerca e sviluppo
79421000 Servizi di gestione di progetti, esclusi i progetti di costruzione
79952000 Servizi di organizzazione di eventi
79300000 Ricerca di mercato ed economica, indagini e statistiche
79419000 Servizi di consulenza di valutazione
II.2.3)Luogo di esecuzioneCodice NUTS: ITC41 Varese
Luogo principale di esecuzione:
Via Enrico Fermi 2749, I-21027 Ispra (VA), ITALIA.
II.2.4)Descrizione dell'appalto:
Il contratto quadro comprenderà i seguenti principali tipi di servizi: istituzione di varie metodologie per l'assunzione dei partecipanti in base a criteri predefiniti; assunzione e interazione con équipe di facilitatori qualificati negli Stati membri; agevolazione del gruppo; pianificazione, gestione e valutazione di formati partecipativi di persona, online e/o ibridi, compreso il supporto logistico pertinente; selezione, adattamento e valutazione di metodologie e processi partecipativi, loro progettazione, attuazione e monitoraggio; supporto audiovisivo e di altro tipo; registrazione, trascrizione e trattamento analitico di procedimenti deliberativi; progettazione e pubblicazione di materiale pertinente online e/o stampato; ricerche su temi rilevanti dal punto di vista politico; analisi dell'inventario e della situazione; consegna di rapporti analitici e tecnici di alta qualità; aggregazione di informazioni e conoscenze da procedimenti partecipativi.
La presente indagine non impegna in alcun modo il CCR ad acquistare; non si tratta di un bando di gara o di una richiesta di offerta. La prestazione di qualsiasi servizio descritto nell'indagine potrà non aver luogo necessariamente. Qualunque informazione inviata potrà essere utilizzata nello sviluppo di future gare d'appalto.
Il CCR non è obbligato in alcun modo verso alcun partecipante all'indagine, tranne per quanto riguarda gli obblighi di riservatezza. Il CCR non discuterà né negozierà le risposte alla presente indagine.
II.2.14)Informazioni complementari
II.3)Data prevista di pubblicazione del bando di gara:05/11/2021
Sezione IV: Procedura
IV.1)Descrizione
IV.1.8)Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)L'appalto è disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: sì
Sezione VI: Altre informazioni
VI.3)Informazioni complementari:
Il presente avviso di preinformazione annuncia l'intenzione dell'ente appaltante di pubblicare un futuro bando di gara. In questa fase non sono disponibili altre informazioni o documenti. Gli operatori economici interessati sono invitati a registrarsi all'indirizzo indicato alla sezione I.3) per ricevere la comunicazione al momento della pubblicazione del bando di gara e di tutti i documenti di gara, compreso il capitolato d'oneri.
VI.5)Data di spedizione del presente avviso:19/07/2021