La presente procedura è interamente svolta attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell’art. 58 del D.Lgs. n. 50 del 2016 e s.m.
Per l’espletamento della presente gara l’azienda si avvale del sistema informatico per le procedure telematiche di acquisto SATER accessibile dal sito https://piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it/portale_ic/.
Eventuali chiarimenti devono essere chiesti esclusivamente per iscritto entro il termine indicato sul portale tramite il sistema messo a disposizione per l’espletamento della procedura.
L’azienda, tramite il sistema, risponderà alle richieste di chiarimento ricevute entro il termine indicato sullo stesso sistema. Non verranno evase richieste di chiarimento pervenute in modo difforme.
I chiarimenti dovranno essere inviati a sistema secondo le modalità esplicitate nelle guide per l'utilizzo della nuova piattaforma accessibili dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzodelsistema/guide.
Tutte le richieste di chiarimento ricevute e le relative risposte saranno consultabili a sistema e, inoltre, pubblicate sul sito dell’azienda ospedaliero universitaria policlinico di S. Orsola, http://www.aosp.bo.it/content/gare-di-appalto.
Ai fini della partecipazione alla presente procedura è indispensabile essere registrati al sistema. La registrazione a sistema dovrà essere effettuata secondo le modalità esplicitate nelle guide per l'utilizzo della piattaforma accessibili dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzodelsistema/guide
La registrazione al sistema deve essere richiesta unicamente dal legale rappresentante e/o procuratore generale o speciale e/o dal soggetto dotato dei necessari poteri per richiedere la registrazione e impegnare l’operatore economico medesimo.
L’operatore economico, con la registrazione e, comunque, con la presentazione dell’offerta, dà per valido e riconosce senza contestazione alcuna quanto posto in essere all’interno del sistema dall’account riconducibile all’operatore economico medesimo; ogni azione inerente l’account all’interno del Sistema si intenderà, pertanto, direttamente e incontrovertibilmente imputabile all’operatore economico registrato.
Oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso: 987 229,69 EUR, IVA esclusa
Il criterio di aggiudicazione utilizzato è quello dell'offerta economicamente più vantaggiosa di cui all'art. 95, comma 2 del D.Lgs. 50/2016.
Le informazioni relative alla commissione giudicatrice sono contenute nel Disciplinare di gara.
Per quanto non espressamente indicato nel presente bando si fa riferimento al Disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando relative alle modalità di partecipazione alla gara, alle modalità di compilazione e presentazione dell’offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell’appalto e a tutta la documentazione di gara.
Responsabile unico del procedimento: ing. Daniela Pedrini.