Ai sensi dell’art. 105 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., il concorrente indica le eventuali parti del servizio che intende subappaltare entro il limite del 40 %.
L’appalto è espletato in esecuzione della determina del direttore generale di data 5.5.2021.
Responsabile unico del procedimento: rag. Davide Sartelli.
La stazione appaltante si riserva espressamente la possibilità di annullare la gara, modificarne o rinviarne i termini in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio senza che i concorrenti possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura.
La stazione appaltante si riserva di non procedere all’aggiudicazione dell’appalto ai sensi del comma 12 dell’art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.
L’appalto non viene suddiviso in lotti poiché la dimensione dell’appalto, analoga per valore e prestazioni alle precedenti gare che avevano già consentito la partecipazione, anche a titolo individuale, di piccole e medie imprese di cui all’art. 51 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., è ottimizzata sulla base delle attuali esigenze della società. L’appalto di pulizie prevede l’esecuzione di un servizio omogeneo, la cui eventuale suddivisione per lotti risulterebbe inefficiente per il buon andamento dell’amministrazione, tenuto altresì conto che la necessità di verifica costante, a carattere quotidiano, delle prestazioni e del coordinamento degli interventi con diversa periodicità, la necessità di garantire lo stesso standard qualitativo in tutte le strutture interessate, nonché la verifica dei prodotti utilizzati e dell’assolvimento degli obblighi nei confronti del personale dell’operatore economico ai sensi del CCNL di categoria, renderebbe assai gravoso per la stazione appaltante la verifica dell’efficacia dell’esecuzione dell’appalto.
Tutte le altre informazioni relative al presente bando sono riportate nel disciplinare di gara.