Insiel - Informatica per il Sistema degli Enti Locali S.p.A.
CHIEDE
agli operatori economici indicazioni conoscitive sulla disponibilità di servizio di outsourcing dell’ambiente mainframe di Insiel da erogarsi su dispositivo IBM z-10, supportato da sistema operativo z/OS 1.9. La consultazione ha per oggetto la fornitura del servizio di full outsourcing dell’ambiente mainframe di Insiel comprensivo del servizio di disaster recovery per tutti i servizi erogati. Lo stesso servizio oggi viene erogato da Kyndryl SpA.
Nello specifico sono oggetto di fornitura gli elementi di seguito sintetizzati.
• Logistica ed Infrastruttura di facility; con la richiesta della disponibilità di almeno due sedi, una da utilizzarsi come “sito primario” e una da utilizzarsi come “sito di DR”, supportate da idonee infrastrutture di facility.
• Infrastruttura di elaborazione; che richiede la disponibilità di tutti i dispositivi hardware necessari all’elaborazione e all’erogazione del servizio secondo i livelli di servizio attesi. Il dispositivo dovrà essere un mainframe modello z-10 o perfettamente compatibile.
• Connettività; intesa come la disponibilità di un’infrastruttura di rete che connetta le sedi messe a disposizione dal Concorrente con la sede di Insiel, al fine di erogare il servizio secondo i livelli attesi.
• Software; inteso come la fornitura di licenze e relativa manutenzione del software necessario all’erogazione del servizio secondo i livelli attesi; di seguito viene dettagliato un elenco completo.
• Servizi professionali; intesi come tutte le attività necessarie all’erogazione del servizio secondo i livelli attesi.
• Disaster Recovery; inteso come la predisposizione di un’infrastruttura atta ad assicurare la continuità del servizio secondo i livelli attesi.
Il valore massimo stimato per il servizio in oggetto, per un periodo di 7 (sette) mesi, con un periodo opzionale di ulteriori 3 (tre), mesi, è pari ad € 1.490.000,00 (Euro unmilionequattrocentonovantamila/00 )
Ulteriori informazioni sono presenti sul sito www.insiel.it alla sezione Gare e acquisti, sottosezione "Indagini di mercato".